Un noleggio piccoli furgoni nel corso degli anni è diventato molto popolare e apprezzato perché offre alle persone un’alternativa conveniente e flessibile per soddisfare molte delle loro esigenze di trasporto.

 Parliamo di un servizio che consente di affittare furgoni compatti per un breve periodo di tempo, senza dover affrontare tutti i paesi dal punto di vista economico e pratico che sono legati all’acquisto e alla manutenzione di un furgone: ed ecco perché è molto positivo esaminare da più vicino questo servizio per capire chi lo offre, a chi è rivolto e quali sono i costi.

 In pratica quindi parliamo di un servizio legato al noleggio dei piccoli furgoni che permette a persone singole cittadine e aziende di affittare furgoni compatti per brevi e lunghi periodi.

 Si tratta di veicoli perfetti nel momento in cui bisogna trasportare merci di piccole dimensioni, ma anche effettuare spostamenti di mobili nel corso di un trasloco, o comunque per qualunque altra necessità che richiede un veicolo che sia più grande di una normale automobile, ma più piccolo di un furgone classico.

 Quindi parliamo di furgoni che comunque sono dotati di un carico adeguato che possono essere portati con una patente di guida standard. Questo servizio è offerto da varie aziende specializzate del settore del noleggio dei veicoli, che mettono a disposizione una flotta di furgoni compatti che possono essere affittati dagli utenti.

 Alcune tra le più grandi aziende di noleggio di auto offriranno anche furgoni nella gamma dei veicoli disponibili per il noleggio. Ecco perché quello che conviene fare è prenotare il furgone magari andando nel sito web dell’azienda, o contattando direttamente il servizio clienti tramite email o telefono.

 A chi è rivolto il servizio e quali possono essere i costi associati

 Il servizio relativo al noleggio di un piccolo furgone è rivolto a tante categorie di persone che hanno esigenze diverse di trasporto come per esempio privati cittadini che devono spostare mobili, o comunque oggetti voluminosi, per un trasloco, o magari devono fare un viaggio con un gruppo di familiari ed amici.

Ma ne possono anche beneficiare le piccole imprese che devono fare consegne occasionali oppure trasportare attrezzature perché comunque potranno avere a che fare con un’opzione che sarà più economica rispetto all’acquisto di un veicolo che offre flessibilità nel momento in cui la domanda di trasporto è variabile.

 Questo tipo di servizio Inoltre può essere molto utile per quei professionisti che lavorano in proprio come fotografi artigiani i quali potranno noleggiare un furgone per trasportare materiale e attrezzature necessarie per il loro lavoro.

 Per quanto riguarda i costi di questo noleggio diciamo che varieranno in base a vari fattori tra cui l’azienda stessa che ha la sua filosofia economica, nonché la dimensione del veicolo e la durata del noleggio.

 Però comunque si possono suddividere in due categorie e cioè le tariffe giornaliere che sono influenzate dalla stagione e dalla disponibilità dei veicoli. Ma poi abbiamo anche costi aggiuntivi come le assicurazioni, chilometraggio extra o rifornimento di carburante.

 In ogni caso il consiglio è sempre quello di leggere in maniera attenta i termini e le condizioni dell’affitto prima di confermare la prenotazione.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Furgone data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)