Sono molte le persone che ogni giorno si informano sulla possibilità di noleggiare un furgone, ben sapendo che può essere un servizio molto utile, tra l’altro, non solo per il singolo cittadino ma anche per liberi professionisti, o piccoli imprenditori.

Parliamo di un servizio molto interessante, nel senso che può essere molto utile in tante circostanze diverse, anche perché può essere sia un noleggio a breve termine ma può essere anche un noleggio a medio e a lungo termine, dipendendo dalle esigenze specifiche.

Se parliamo di un servizio di noleggio a breve termine parleremo di un periodo che non supera un mese, e ad esempio potrebbe essere utile per quelle persone che devono portare a termine un trasloco e hanno tante cose da portare ma non così voluminose e ingombranti da dover contattare un’azienda in quel settore, che richiederebbe un investimento alto, mentre in questo caso un furgone potrebbe essere molto utile.

 Nel senso che basterebbe contattare amici che vengono ad aiutare sia per caricarlo nella casa vecchia e poi fare alcuni viaggi avanti e indietro e scaricarlo in quella nuova.

Anche perché teniamo presente che siccome ci sono varie agenzie di noleggio, ognuna tra queste tra l’altro ha una flotta di tanti veicoli e noi potremmo scegliere un furgone che ha un livello di capienza che per noi è utile rispetto a quello che dobbiamo fare.

 D’altra parte, intanto circostanze diverse e non solo per quanto riguarda il brevissimo termine, ma anche se parliamo di imprenditori che magari ne hanno bisogno perché in tre mesi devono partecipare ad alcune fiere dove dovrebbero poi caricare e scaricare dei prodotti, avrebbe poco senso pensare di acquistarlo e poi utilizzarlo solo dopo.

 Mentre un servizio di noleggio ci consente di avere la possibilità di poterlo utilizzare solo quando effettivamente ci serve e poter pagare per quello senza doverlo acquistare che tra l’altro dopo qualche anno si svaluta e se vogliamo venderlo per qualche motivo ci perderemmo molti soldi.

 Dobbiamo scegliere un’agenzia di noleggio che ci propone delle condizioni a noi favorevoli

 Soprattutto se viviamo in una grande città se fosse la prima volta che ci approcciamo a questo servizio, potremmo rimanere sorpreso sul fatto che ci sono varie agenzie di noleggio e tra l’altro ognuna, come già segnaliamo nella prima parte, avranno tanti tipi di furgoni, e questo significa che potremmo andare un po’ in confusione rispetto a quello che possiamo scegliere.

 Anche perché non tutte le imprese offrono le stesse condizioni di noleggio e per fare una prima scrematura, come al solito può essere importante stanziare un budget, così da avere un primo elemento di chiarezza che ci farà mettere da parte quelle imprese che hanno per noi tariffe troppo alte rispetto al noleggio furgoni.

 Poi però dovremo parlare con le stesse chiedere come prima cosa informazioni sulle modalità di pagamento, perché alcune agenzie accettano solo la carta di credito e se non ne abbiamo una, questa sarà un’altra seconda scrematura che ci farà concentrare solo su realtà che hanno delle tariffe accettabili con modalità di pagamento varie. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Furgone data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)