I furgoni aziendali di cui parliamo in questo articolo sono molto importanti per varie attività commerciali e quindi per molti imprenditori e piccoli o grandi che siano, e questo perché parliamo sempre di veicoli di varie grandezze, molto versatili che ci danno la possibilità di soddisfare una vasta gamma di scopi aziendali e pensiamo a quando dobbiamo trasportare per esempio delle attrezzature in un capannone.
Ma possiamo pensare anche quando può servire per una consegna merce o un trasporto di altre cose, solo che poi punta che gli imprenditori dovranno decidere se acquistare questi furgoni oppure se prenderli a noleggio e dipenderà dalla loro situazione specifica e della loro attività imprenditoriale in quel momento.
Per esempio, ci possono essere persone che hanno bisogno di questi furgoni per poco tempo e quindi per un progetto ad hoc e allora opteranno per un noleggio a breve termine di massimo un mese, è chiaro che ci possono essere imprese per cui gli serve a lungo termine e pensiamo a chi deve fare una consegna rapida e affidabile di prodotti ai clienti.
Quindi questi professionisti ma intanto hanno bisogno di furgone aziendali che siano resistenti e durevoli che non gli dia problemi quando sono in strada, così da avere la garanzia che le varie merci custodite all’interno arriveranno a destinazione in maniera sicura.
E poi in base alla situazione che hanno bisogna capire se gli conviene optare per un noleggio a lungo termine, oppure gli conviene acquistare e come al solito ci sono sempre pro e contro per ognuna delle due possibilità.
Per quanto riguarda i vantaggi del noleggio a lungo termine, intanto, ci si evita un investimento iniziale per l’acquisto di un furgone che anche per un’impresa che sta bene dal punto di vista finanziario, può comunque essere un investimento impegnativo e a maggior ragione se invece è quell’impresa ha dei problemi.
Ma soprattutto un servizio di noleggio è molto comodo perché consente di utilizzare il furgone senza affrontare gli altri costi che riguardano la manutenzione o l’assicurazione e il bollo, fino ad arrivare ad interventi di riparazione.
Bisogna scegliere un furgone adatto alle esigenze specifiche della nostra azienda
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi la vera sfida anche se decidessimo di noleggiare un furgone invece che acquistarlo, è saper scegliere un modello che si adegui alle nostre esigenze al momento, che sono esigenze aziendali che potrebbero cambiare ed è per questo che molto imprenditori ritengono comunque interessante un servizio di noleggio.
Nel senso che magari nel presente potrebbero avere determinate esigenze aziendali che gli richiedono il noleggiare uno specifico furgone magari con una capienza molto ampia, però se queste esigenze cambiano grazie al noleggio avranno anche loro la possibilità di cambiare modello.
Mentre quando noi acquistiamo un furgone per tanti anni ci leghiamo allo stesso e se poi per qualche motivo non ci servisse più, rivenderlo non è facile perché il valore si abbassa sensibilmente e a quel punto rischiamo di essere costretti a svendere per liberarcene. In poche parole.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Furgone data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)