Devi traslocare e vuoi affittare un furgone per trasportare tutto nella nuova casa? Come procedere per ultimare il tutto velocemente e senza costi extra? Continua a leggere questo articolo per informazioni utili e consigli su come traslocare. Affittare un furgone può essere costoso. I prezzi dipendono da diversi fattori, come la capacità di carico o la durata del noleggio. In generale, per un trasloco di medie dimensioni da realizzare in un giorno, puoi aspettarti un costo di circa 100 € per l’affitto del furgone senza autista. Consulta la seguente tabella trovi maggiori dettagli.  Contatta una ditta di traslochi e risparmia fino al 40% I costi per l’affitto di furgoni per traslocare possono essere molto alti. Con prezzi simili è possibile assumere una impresa che si occupi del tuo trasloco, dall’imballaggio allo scarico. Vuoi conoscere le loro tariffe? Compila la scheda con il tuo CAP e ricevi fino a 6 preventivi gratuiti e personalizzati comodamente da casa. Confrontali e scegli la ditta della tua zona che offre il miglior prezzo. In questo modo realizzerai facilmente il tuo trasloco e risparmierai sul costo finale. Come calcolare la capacità di carico del furgone  Stabilire la quantità di oggetti da trasportare può essere complesso, soprattutto se bisogna cambiare casa e ancora non si sa cosa portare con sé.

Si può noleggiare anche in forma oraria  Affitto furgone

Fare una stima generale del carico, però, ti permette di affittare il furgone più adatto alle tue esigenze ed evitare spiacevoli imprevisti che ti costringono a fare più viaggi tra la vecchia e la nuova abitazione e, di conseguenza, spendere di più.  Un buon metodo per conoscere la capacità di un furgone è calcolare il peso e la grandezza di quello che devi trasportare. Questo può richiedere tempo per un trasloco, perché gli effetti personali hanno pesi e volumi molto diversi. In generale, puoi considerare che sarà necessario utilizzare circa 10 scatole per traslochi per ogni stanza. Ognuna con dimensioni di circa 40 x 40 x 50 cm e una portata di 30 – 40 kg, ha un volume di 1 m3. Per quanto riguarda i mobili, considera che un letto matrimoniale, una volta smontato, può occupare 3 m3, un divano a tre posti occupa 2 m3. Tenendo questi numeri a mente, puoi fare una stima della grandezza del furgone adatta al tuo trasloco. Per quanto tempo affittare il furgone per il tuo trasloco?  La durata di un trasloco cambia a seconda della quantità di oggetti che vuoi portare nella nuova abitazione. Se hai qualche scatola e uno o due elementi d’arredo, puoi trasportare il tutto in un giorno.

Per un’azienda il nolo conviene fiscalmente Affitto furgone

Per più mobili, è conveniente avere un furgone a tua disposizione per almeno 24 ore. Se la vecchia e la nuova casa non sono nella stessa città, considera più tempo, soprattutto se sarai tu a guidare. Caricare, trasportare e scaricare tutti i tuoi effetti personali può richiedere diverse ore ed è stancante. Per un trasloco da Roma a Milano, ad esempio, bisogna considerare circa 6 ore di guida e due o quattro ore per il carico e lo scarico. Cosa conviene: il fai da te con furgone o ditta di traslochi? Affittare un furgone può sembrare la soluzione più semplice ed economica per realizzare un trasloco. Questo è vero solamente se si hanno poche scatole da trasportare e uno o due mobili. Per volumi maggiori, è conveniente rivolgersi ad una ditta di traslochi esperta della tua zona. Questa si occuperà di: imballaggio e smontaggio mobili;  carico furgone;  guida e trasporto di tutti gli oggetti; deposito (se necessario); scarico furgone; montaggio mobili.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Furgone data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)